System Holz

System Holz è una azienda specializzata nella produzione di ferramenta per l’industria del mobile che si distingue per l’ampia offerta di prodotti standard, per l’attenzione verso le nuove tendenze del design, ma anche per la capacità di realizzare progetti esclusivi con aziende che cercano un partner in grado di aiutarle a trasformare le proprie idee in prodotti di qualità.

Fondata nel 1973, nasce come fabbricante di cerniere per mobili e si impone sul mercato per la qualità dei prodotti e l’attenzione al servizio ai clienti.
Negli anni il catalogo si arricchisce con varie serie di cerniere idonee per tutte le tipologie di mobili ed in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e le applicazioni più svariate.

In seguito, seguendo l’evoluzione del mercato, System Holz affianca alla produzione di cerniere per mobili altre nuove linee di prodotti.
Nasce la divisione alluminio, dove si producono i primi profili per antine destinati alle industrie di mobili.

Successivamente, per rispondere alla crescente richiesta da parte di piccoli fabbricanti di mobili e di distributori di ferramenta, System Holz brevetta i profili per ante Fai Da Te, che grazie ad un innovativo sistema di aggancio delle cerniere e degli accessori, permettono di eliminare tutte le complesse lavorazioni sui profili e di costruire un’anta in alluminio utilizzando solo una semplice taglierina ed un cacciavite.

Questo è solo un esempio di come unendo l’esperienza nella produzione di cerniere per mobili ai nuovi prodotti in alluminio, System Holz sia in grado di creare prodotti e soluzioni completamente innovative.
Le sinergie derivanti da una struttura industriale capace di progettare e produrre internamente articoli realizzati in acciaio, zama, alluminio e plastica ci permettono di offrire una gamma di articoli standard molto ampia, ma sono anche a disposizione dei nostri clienti per lo sviluppo di prodotti personalizzati.

Oggi la gamma di prodotti si è ulteriormente arricchita sia nella divisione cerniere, sia con nuovi sistemi scorrevoli, con meccanismi di apertura sincronizzata e molto altro.
Il ciclo industriale, dalla progettazione, alla produzione dei componenti e semilavorati, fino all’assemblaggio, sono fatti all’interno della nostra fabbrica di Cremnago Di Inverigo (Como), utilizzando le tecnologie più avanzate, a garanzia di standard di qualità costanti e sempre ai massimi livelli.

Tutti i prodotti sono testati sia nel nostro laboratorio interno, sia da Enti esterni al fine di verificare e garantire che i parametri di qualità siano sempre costanti e conformi alle normative in vigore.
I prodotti standard oggi a catalogo sono più di 2.000, ai quali si aggiungono molti altri articoli studiati e fabbricati in esclusiva per i nostri clienti.

La commercializzazione avviene attraverso agenti e distributori presenti in più di 64 paesi nel mondo.